Novità in libreria: SORRIDI! di Wechterowicz e Dziubak, Sinnos

Novità in libreria: SORRIDI! di Wechterowicz e Dziubak, Sinnos

Tra le novità di libri per bambini di questo ottobre non potevamo non scrivere di questo albo della collana I Tradotti della Sinnos. Gli autori sono gli stessi Przemyslaw Wechterowicz e Emilia Dziubak degli orsi coccoloni di “Chi vuole un abbraccio?”.

E in fondo anche qui si parla di coccole, questa volta però in veste di SORRISI, scambiati tra i gentili animali del bosco per portare un po’ di gioia e calore materno alla piccola Ranocchietta triste e inconsolabile, lontana dalla sua mamma indaffarata nel suo negozio.

Cuore di mamma lo sente, anche a distanza, che la sua piccolina ha un problema, ed ecco la soluzione: far arrivare alla Ranocchietta un luminosissimo sorriso, che la possa tirare un po’ su. E siccome non può lasciare il lavoro, a portare a destinazione il sorriso ci penseranno il Signor Castoro, la Signorina Lontra, il Picchio, Volpacchiotto, Mister Cane, la vecchia Signora Orsa ed infine madama Anatra, in una staffetta di sorrisi che faranno sentire la piccola rana da subito più felice.

Le belle illustrazioni dai colori scuri e caldi della terra si adattano perfettamente alla stagione autunnale ed i bambini si divertiranno a riconoscere tutti gli abitanti piccoli e grandi del bosco e del lago.

I caratteristici font Leggimi e Leggimiprima rendono questo albo adatto ad essere letto in autonomia anche da chi sta imparando a leggere, ma la storia la consigliamo sia ai più piccini, dai 4 anni in su, sia agli adulti, per riscoprire la forza di un sorriso.

Phone: 08563655
Fax:
Pescara, PE 65125 IT
Via Ferdinando D'Avalos 121/1