Libri per ragazzi

Libri per ragazzi, fumetti e narrativa per adolescenti

libri per ragazzi

Chi legge non sa cosa sia la noia: è questo che abbiamo imparato in prima persona e che vediamo ogni giorno negli occhi interessati e ispirati dei ragazzi che entrano in libreria per curiosare tra i nostri scaffali.

Certo, far appassionare i ragazzi ai libri è sempre più difficile, lo sappiamo, ma, diciamoci la verità, spesso siamo proprio noi adulti a presentare il momento della lettura come un obbligo e non come un piacere: leggere per imparare, leggere per educare, leggere per arricchire il proprio bagaglio culturale…basta questo per farci sentire più pesanti e…per farci passare la voglia di leggere!

Noi ai ragazzi consigliamo di immergersi in un libro prima di tutto per divertirsi e per distrarsi, per scoprire e per scoprirsi, per ritrovarsi e capirsi, per comprendere e comprendersi, e agli adulti di rispettare i gusti, le curiosità, gli interessi e le esigenze di lettura dei ragazzi, al di là dell’età e delle ragioni “pedagogiche”.

In Libreria potrete trovare libri per ragazzi per tutti i gusti, dai classici della narrativa italiana e straniera, alle novità per ragazzi più appassionanti fino ai fumetti d’autore.

Libri che lasciano un segno nel cuore dei ragazzi, storie ironiche, avventurose e appassionanti, che aprono a nuove strade e a prospettive diverse.

Storie per ragazzi che raccontano la vita con tutte le sue avventure, difficoltà, emozioni, e trasmettono valori come solidarietà, accoglienza, amicizia, cultura, capacità di scegliere, di cambiare e di non arrendersi.

Phone: 08563655
Fax:
Pescara, PE 65125 IT
Via Ferdinando D'Avalos 121/1