Festeggiamo il primo anno della Libreria: incontro con Adolfina De Marco

Festeggiamo il primo anno della Libreria: incontro con Adolfina De Marco

Una giornata in libreria con L’autrice di Zio Ventone e S.O.S. tartarughe

Sabato 12 dicembre 2015 ti aspettiamo per festeggiare insieme il primo anno di attività della libreria Il Paese dei Libri Selvaggi: trascorreremo una giornata in compagnia dell’autrice Adolfina De Marco che presenterà il suo albo illustrato Zio Ventone e il romanzo per bambini S.O.S. Tartarughe.

Sarà possibile incontrare l’autrice e far autografare le copie dei libri. Modererà gli incontri Antonella Ranieri.

Orari

mattina ore 11:30 incontro per i bambini 4-7 anni con l’autrice su Zio Ventone, lettura e possibilità di acquistare copia autografata

pomeriggio ore 16:00 incontro per bambini dagli 8 anni in su con l’autrice su S.O.S. Tartarughe e possibilità di acquistare copia autografata

INGRESSO GRATUITO, PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

PRENOTA

Zio Ventone

Zio Ventone è uno strano ometto che vive su un’isola visitata dai Venti di tutto il mondo. Ogni giorno, per quegli strani ospiti, organizza grandi feste. La regola è una sola: tanto scompiglio e allegria! Tra storie e pisolini, tornadi e bufere, Libeccio, Zefiro, Scirocco, Miss Tempesta e mille altri balleranno e canteranno sulla Rosa dei Venti che punta verso la felicità! Zio Ventone ci insegna, in rima e in prosa, i nomi dei venti e il loro bizzoso carattere!

 

S.O.S. Tartarughe

Valentina e suo cugino Marco lasceranno Venezia per andare in Sicilia a trovare i nonni. Quello che ancora non sanno è che la vacanza  a Lampedusa si trasformerà in un’avventura indimenticabile. Attraverso incontri con inquietanti personaggi, sotto la guida del nonno e di un capitano di navi, tra immersioni notturne, corse contro il tempo, cagnolini e tartarughe in pericolo, impareranno a conoscere il valore della vita!