DOVE NASCE L’AMORE

DOVE NASCE L’AMORE

Venerdì 11 maggio, ore 17:30
Incontro con Lorenzo Tozzi

Arriverai sopra un’onda gigante?
O sulle ali di un gabbiano viaggiante?
Ma arriverai, lo so, mamma.
Dall’altra parte del mondo ci sono io che ti aspetto.

Alla vigilia della Festa della Mamma vi proponiamo un incontro intenso e toccante per presentare “Dove nasce l’amore”, una novità della casa editrice Curci che tocca in modo profondo e delicato al tempo stesso il tema dell’adozione.
Le poetiche illustrazioni di Sonia Maria Luce Possentini e i suggestivi testi di Lorenzo Tozzi descrivono il punto di vista di un bambino che cresce consapevole di essere frutto di una scelta d’amore, senso profondo del verbo “adottare”, dal latino adoptare, “desiderare, scegliere”.

Sarà con noi Lorenzo Tozzi, autore della canzone originale che ha dato vita e ispirazione all’albo “Mamma di pancia, mamma di cuore”, un gioioso inno alla tenerezza materna.
Modererà l’incontro Antonella Ranieri.

L’INCONTRO E’ GRATUITO, SI RICHIEDE LA PRENOTAZIONE

Prenota

 

Lorenzo Tozzi
E’ musicista, autore e compositore di canzoni, e avvocato. Ha pubblicato più di 25 libri musicali per bambini con le edizioni Gallucci, Curci, Fanucci, Erickson, Lisciani, musicando e cantando testi propri e scritti in collaborazione con altri autori. Le sue canzoni sono trasmesse anche su Rai radio kids, Deakids (Sky) e pubblicate negli Stati Uniti. È finalista alla prossima edizione dello ZECCHINO D’ORO con il brano “Me la faccio sotto”.

Sonia Maria Luce Possentini
Pittrice e illustratrice, ha pubblicato albi illustrati, cover e manifesti per case editrici italiane ed estere. Ha ricevuto prestigiosi riconoscimenti in Italia e all’estero, tra cui il premio Pippi, il Silver Award all’Illustration Competition West 49 di Los Angeles e il Premio Andersen 2017 come “Miglior illustratore”.

 

Phone: 08563655
Fax:
Pescara, PE 65125 IT
Via Ferdinando D'Avalos 121/1